PlayStation 4, l'aggiornamento firmware 3.50 introdurrà il Remote Play su PC

L'aggiornamento 3.50 al software di PlayStation 4 porterà con sé alcune interessanti novità: ecco i dettagli.
L'aggiornamento 3.50 al software di PlayStation 4 porterà con sé alcune interessanti novità: ecco i dettagli.

[related permalink=”https://www.gamesblog.it/post/411584/uncharted-4-la-beta-multiplayer-al-via-il-4-marzo”][/related]

In vista del prossimo aggiornamento al software di sistema di PlayStation 4, Sony Computer Entertainment Europe ha svelato quelle che saranno le nuove funzionalità introdotte con il firmware 3.50. In beta da domani, il nuovo software permetterà di organizzare sfide con gli amici attraverso la console, ricevendo notifiche quando questi saranno online. Con l’ausilio di PlayStation App, si potranno organizzare eventi di gioco, ed eventualmente modificare gli appuntamenti inviando avvisi agli amici e alla comunità.

Ma non finisce qui, visto che Sony ha fornito anche altri dettagli sul firmware 3.50 di PlayStation 4:

  • Remote Play (da PC o Mac) –sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà a breve
  • PlayStation Plus – una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online
  • Dailymotion, un nuovo sevizio partner per la funzionalità Share – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.

Particolarmente interessante sarà naturalmente la funzione Remote Play, grazie alla quale i giocatori potranno trasmettere la loro esperienza di gioco in streaming verso il loro sistema operativo Windows o Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti