RaceRoom Racing Experience: disponibile la Open Beta per il simulatore SimBin

Gli appassionati di simulatori di guida conosceranno di sicuro i SimBin, autori di titoli celebri come GTR, GTR 2, GTLegends e Race ON, solo per citare i più famosi. Bene, è ora disponibile, dopo molto tempo, la Open Beta del loro ultimo lavoro, RaceRoom Racing Experience, R3E per gli amici, che si mostra in questo avvincente video.

La Open Beta consente ai piloti virtuali la possibilità di utilizzare gratuitamente due piste e cinque auto, mentre per accedere agli ulteriori contenuti è necessario acquistare i codici di sblocco, disponibili su piattaforma Steam a prezzi variabili tra i 2 e i 6 euro a seconda si tratti di auto o di piste. In futuro saranno disponibili anche pacchetti completi con varie tipologie di auto/tracciato. Dopo la pausa altri dettagli.

Il lavoro di Simbin è a tutti gli effetti un Free2Race, come viene chiamato dagli sviluppatori, cioè una piattaforma gratuita con funzioni base che può essere espansa acquistando i singoli “pezzi” come meglio ci conviene. Vediamo le features promesse dal nuovo simulatore:

  • Nuovo motore grafico RendR™
  • Nuovo motore fisico Immersidrive™
  • Nuovo audio 7.1
  • Nuove modalità di guida dal principiante fino al professionista (Amateur Driving Model™ e Get Real™)
  • Portale dedicato per creare competizioni, comunità e club
  • Contenuti generati dagli utenti, come montaggi, replay e media

Per ora sui forum specializzati il titolo non sta riscuotendo un grande successo: a quanto pare le lamentele si concentrano su di una fisica non ancora a punto e uno scarso feeling con l’auto, ma del resto stiamo parlando di una beta, dunque è lecito attendersi vari e sostanziosi miglioramenti strada facendo. R3E pesa circa 8Gb ed è scaricabile da Steam per PC. Nell’attesa del download potete osservare la nostra galleria di immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti