Ratchet and Clank all'E3 2014, Sony annuncia il remake per PlayStation 4

Il primo Ratchet & Clank ritornerà in vita grazie a un remake per PlayStation 4 e a un film realizzato da Insomniac
Il primo Ratchet & Clank ritornerà in vita grazie a un remake per PlayStation 4 e a un film realizzato da Insomniac

Ricordate tutti Ratchet and Clank per PlayStation 2, vero? Ebbene, oggi Sony ne ha annunciato il remake per PlayStation 4, non senza sorprendere il pubblico presente all’E3 2014, già entusiasta per via dei nuovi amici dei SackBoy in Little Big Planet 3.

Non sono stati ancora rivelati molti dettagli, ma dopo le parole di Andrew House non possiamo che aspettarci grandi novità: il remake dell’avventura per PS2 uscirà assieme a un film in computer grafica dedicato proprio ai due amici; non abbiamo idea di quali saranno le aggiunte che la compagnia farà al gioco, ma dubitiamo che a cambiare sarà il gameplay: magari saranno aggiunti nuovi livelli e qualche opzione per la personalizzazione, ma tutto il resto dovrebbe restare invariato (e non ci dispiace, visto che il primo capitolo di Ratchet and Clank era davvero bello).

Scopri la nuova IP presentata da Microsoft all’E3 2014!

Ricordiamo che il gioco non è stato pubblicato soltanto su PlayStation 2: Sony ne ha fatto anche un’edizione speciale su PlayStation 3, dove ha pubblicato Ratchet & Clank Trilogy con il gioco per PS2 e altri capitoli.

Quale futuro per Ratchet & Clank?

Tutto il resto è avvolto dal mistero: il gioco, uscito nel lontano novembre del 2002, riscosse moltissimo successo, anche perché fu uno dei primi platform a implementare elementi action e sparatutto nel gameplay; la speranza è che il filmato mostrato all’E3 2014, incentrato però sul film e non sul titolo, ridìa linfa vitale a tutta la saga e ne permetta un grande inizio su una console next gen che ha davvero tanto da offrire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti