Uncharted 4: A Thief’s End, primo video di gameplay dalla PlayStation Experience

Il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Uncharted si mostra in un primo e spettacolare video di gameplay.
Il nuovo e attesissimo capitolo della saga di Uncharted si mostra in un primo e spettacolare video di gameplay.

La PlayStation Experience si è aperta nel migliore dei modi, con un primissimo video di gameplay di Uncharted 4, l’ultimo capitolo della fortunata serie di Naughty Dog annunciato durante l’ultima edizione dell’E3 di Los Angeles e in arrivo nel corso del 2015 in esclusiva per PlayStation 4.

Dopo le prime immagini svelate una manciata di mesi fa, ecco finalmente arrivare un assaggio del nuovo gameplay. Nathan Drake è tornato ed è in splendida forma.

Queste prime immagini ci mostrano il nostro protagonista intento a scalare una parete rocciosa, ammirare panorami mozzafiato e perquisire cadaveri, con l’immancabile diario di viaggio che tanto ci sarà utile nel corso della nuova avventura. La grafica è spettacolare, gli ambienti in cui Drake si muove sono curati nei minimi dettagli e questo primo assaggio di gameplay promette benissimo.

Vediamo brevemente anche uno dei primi scontri coi nemici impegnati a monitorare l’area. Nathan li aggira e sottrae l’arma a uno di loro. La sparatoria può cominciare, non prima però di averne fatto fuori qualcuno nel modo più silenzioso possibile. Lotta e sparatoria si uniscono nel migliore dei modi, il rampino si rivela fondamentale in più occasioni.

Vediamo anche Nathan Drake cadere rovinosamente e morire e la partita riprendere pochi istanti prima da dove si era interrotta. I salti la fanno da padroni, così come le arrampicate. Nathan è più agile che mai, pronto a saltare sopra al nemico e a nascondersi in un cespuglio in pochi istanti, sparendo di fatto dalla vista degli avversari.

Se queste sono le premesse, ci aspetta un titolo davvero coi fiocchi, il degno nuovo capitolo di una saga che ci ha tenuti incollati per ore davanti allo schermo.


Uncharted 4: A Thief’s End non ha ancora una data di uscita, ma Naughty Dog ha confermato che arriverà nel corso del 2015. A questo punto non ci resta che attendere qualche informazione in più e goderci questi primi 15 avvincenti minuti di gameplay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti