Batman: Arkham 3 uscirà nel 2013 secondo Warner Bros.



I due Batman partoriti dagli studi Rocksteady sono stati senz’altro un grande successo di vendite e, cosa più importante per noi giocatori, due ottimi titoli capaci di rendere pieno onore all’uomo pipistrello. Era lecito dunque attendersi un nuovo titolo, confermato indirettamente proprio da Warner Bros. nella figura del CFO John K.Martin durante una riunione finanziaria pubblicata da Seeking Alpha. Ecco un estratto delle sue parole:

Ci aspettiamo una crescita intorno al 20% nel 2013 ed abbiamo anche un gioco importante in uscita durante l’anno: sarà il prossimo capitolo del franchise Batman Arkham!

Continua dopo la pausa.

In rete già si sprecano le voci di corridoio, la più interessante delle quali vorrebbe un’altra software house al timone al posto di Rocksteady (pare Spark Unlimited, il che ricordando Turning Point, Legendary ed il prossimo Lost Planet 3 non lascia troppo tranquilli). Questa possibilità parrebbe confermata indirettamente anche dal fatto che nel mese di agosto dello scorso anno Paul Dini, autore di Batman Arkham Asylum e Arkham City, e co-creatore di Batman: The Animated Series, annunciò che non avrebbe preso parte ad un terzo eventuale capitolo.

Non ci resta che rimanere in fiduciosa attesa per scoprire se le ipotesi di un titolo prequel ambientato nell’era dorata della DC anni ’50 potranno essere veritiere e per sapere qualcosa di più preciso sulle sorti di Gotham City.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti