Cliff Bleszinski: tutti i nuovi indizi sul gioco misterioso

Cliff Bleszinski continua a seminare indizi sul suo nuovo gioco via Twitter: ecco a voi le quattro immagini pubblicate finora
Cliff Bleszinski continua a seminare indizi sul suo nuovo gioco via Twitter: ecco a voi le quattro immagini pubblicate finora


Aggiornamento di David, 2 settembre 2013

Cliff Bleszinski continua a scaglionare attraverso Twitter le immagini “indizio” per il suo nuovo gioco, ancora piuttosto misterioso. L’ultima della serie è stata diffusa poche ore fa, e come potete vedere in apertura raffigura un uomo adulto e un bambino che hanno un’aria da “sopravvissuti” e camminano lungo la riva di un fiume, in un ambiente cittadino. Nell’altra sponda sembrano esserci numerosi soldati che presidiano un edificio non meglio identificato.

A questo punto la natura post-apocalittica e survival del gioco dovrebbe essere quasi certa, anche considerando la penultima immagine distribuita: una tempesta si abbatte sulle rovine di una metropoli, con palazzi ridotti in macerie e grattacieli di cui rimane solo uno scheletro.

Decisamente più misteriosa, invece, la seconda immagine mai pubblicata, che mostra una partita di basket (?) nella quale gli atleti indossano strane calzature futuristiche, e le proporzioni sono un po’ sballate. Mah! Lo stesso Bleszinski si è riferito al suo gioco – probabilmente in modo del tutto ironico – col nome di The Last of Them. Speriamo che il buon Cliff ci mostri presto qualcosa di più concreto: quattro immagini nell’arco di un mese non bastano di certo a soddisfare la nostra curiosità. Nel frattempo trovate tutte le immagini in questione raccolte nella galleria Cliff Bleszinski: tutti i nuovi indizi sul gioco misterioso.

Ricordiamo che lo scorso ottobre Cliff Bleszinski ha lasciato Epic Games dopo una collaborazione durata 20 anni, si da quando era diciassettenne. Con Epic Games, il designer ha creato o dato un contributo fondamentale alla creazione di saghe storiche come Unreal Tournament e Gears of War.

Cliff Bleszinski: tutti i nuovi indizi sul gioco misterioso
Cliff Bleszinski: tutti i nuovi indizi sul gioco misterioso
Cliff Bleszinski: tutti i nuovi indizi sul gioco misterioso

Cliff Bleszinski mostra in anteprima il suo prossimo gioco?

L’immagine che vedete qui sopra è stata postata su Twitter da Cliff Bleszinski, per gli amici CliffyB e per gli amanti dei videogiochi uno dei pezzi grossi di Epic Games fino al 3 ottobre 2012, data delle sue storiche dimissioni dal ruolo ricoperto per anni. 10 mesi sono passati da allora, e tutti quanti naturalmente siamo andati a caccia di novità provenienti dal padre della serie Gears of War, che potrebbe aver dato oggi un’interessante anticipazione.

Ad accompagnare la foto, le seguenti parole:

“Ecco un’anteprima di qualcosa a cui sto lavorando, che è stato tagliato.”

Se dunque sembra che effettivamente Bleszinski stia lavorando a questo qualcosa, resta da verificare il significato di quel “tagliato”. Nel frattempo, l’immagine sembra mostrare dei soldati di guardia su di un fiume che scorre all’interno di un canyon, suggerendo un’ambientazione abbastanza realistica mista a elementi di fantasia come quelli che sembrerebbero essere pezzi di roccia fluttuanti.

Ci fermiamo comunque qui con le speculazioni, rimandando a eventuali aggiornamenti le novità sul prossimo lavoro di Cliff Bleszinski.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti