Drakengard 3 annunciato da Square Enix

Il nuovo capitolo della saga action-RPG Drakengard in arrivo nel 2014 su PS3
Il nuovo capitolo della saga action-RPG Drakengard in arrivo nel 2014 su PS3

Square Enix ha annunciato ufficialmente l’arrivo nei territori europei di Drakengard 3, atteso action-RPG che arriverà un esclusiva assoluta su PlayStation 3 entro il 2014, nel solo formato digital delivery.

Drakengard 3 sarà un prequel dell’originale Drakengard, e trasporterà i giocatori in un mondo medievale dove sei diverse divinità sorelle conosciute come le “Intonatrici” hanno portato la pace nel mondo attraverso il loro potere di manipolare la magia tramite il canto. Naturalmente non tutto fila liscio, e l’armonia del pianeta viene distrutta dalla più grande delle sorelle, Zero, che cerca di assassinare tutte le sue sorelle con l’aiuto del suo drago Mikhail. Con il progredire della storia i giocatori si ritrovano con il compito di scoprire cosa c’è alla base delle azioni di Zero e le sue vere intenzioni.

Anche in questo capitolo della saga torneranno le meccaniche prettamente “hack & slash” già viste nei precedenti Drakengard, con orde di nemici da combattere contemporaneamente. Oltre alle classiche armi da mischia e da lancio, i giocatori potranno fare affidamento anche sui draghi, coi quali si potrà caricare, mordere, schiacciare i nemici e distruggere alcuni tipi di edifici.

Con l’annuncio arriva anche un “nota bene” della divisione italiana di Namco Bandai, distributore per Square Enix, relativo a Dragon’s Crown e da leggere attentamente:

«Desideriamo segnalare un errore di stampa sulle confezioni della prima partita di Dragon’s Crown per PS Vita nei territori europei e dell’Australasia. Infatti, il retro della confezione indica che il gioco supporta la funzione multipiattaforma di Cross-Play con la versione PlayStation 3. Tuttavia, questa informazione non è corretta, poiché il gioco supporta solo la funzione di Cross-Save. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo errore di stampa potrebbe provocare.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti