Dreamfall Chapters, ecco il primo video di gioco

Prime immagini in movimento per Dreamfall Chapters: The Longest Journey, nuova avventura di Red Thread Games.
Prime immagini in movimento per Dreamfall Chapters: The Longest Journey, nuova avventura di Red Thread Games.

Con l’aggiornamento video numero uno postato da Red Thread Games su Kickstarter, il team di sviluppo capitanato da Ragnar Tørnquist ha mostrato le prime immagini di gioco di Dreamfall Chapters: The Longest Journey, nuovo capitolo dell’apprezzatissima serie di avventure grafiche nata nel 2001.

Nel filmato appaiono due componenti di Red Thread che mostrano la protagonista Zoe in alcune scene off-cam prese da uno dei computer in loro dotazione, con immagini comunque sufficientemente nitide da poter apprezzare il lavoro che stanno svolgendo in quel di Oslo. Con lo stesso aggiornamento su Kickstarter sono anche stati annunciati gli “obiettivi secondari” della campagna di crowdfunding, vale a dire quelli che gli sviluppatori realizzeranno una volta sorpassata la cifra inizialmente richiesta di 850.000$.

Cosa molto probabile in realtà, visto che con ben 22 giorni ancora a disposizione dalla chiusura della campagna è stata già superata la quota degli 830.000$: a 900.000$ dunque troviamo la conversione del gioco per sistemi dotati di sistema operativo Linux e Mac OS, a 950.000$ una sezione del gioco interamente dedicata a storia e documenti vari riguardanti Marcuria e a 1 milione di dollari la possibilità di espandere ulteriormente i contenuti che saranno presenti nella versione finale, con nuovi luoghi, personaggi e storie secondarie.

Continuando la storia di Zoë Castillo, Dreamfall Chapters introdurrà alla trama della serie anche chi non ha giocato i capitoli precedenti, offrendo così la possibilità di entrare nell’ambientazione anche a chi si avvicina per la prima volta al mondo di The Longest Journey. Ci sarà inoltre un secondo personaggio giocabile, che Red Thread Games promette di rivelare con l’avanzare della campagna su Kickstarter.

L’uscita del gioco è al momento pianificata per il mese di novembre 2014, a questo punto per PC e Mac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti