Il Nintendomnicrom: galleria immagini di un Nintendo 64 pesantemente modificato

Un Nintendo 64 moddato sulla forma del Necronomicon
Un Nintendo 64 moddato sulla forma del Necronomicon


Un eccentrico appassionato di videogiochi ha deciso di modificare il suo vecchio Nintendo 64 in modo da farlo sembrare una copia del Necronomicon, il fantomatico libro che compare continuamente nella letteratura horror, e chiamandolo Nintendomnicrom. Potete ammirare il risultato finale nella galleria immagini Il Nintendomnicrom.

Che ne pensate di questa particolarissima modifica? Per amore di completezza vi riportiamo alcune informazioni sul “vero” Necronomicon, integrandole con uno stralcio della pagina italiana Wikipedia. Il Necronomicon è stato portato all’attenzione del mondo (anzi, probabilmente inventato) nientemeno che dallo scrittore di racconti horror Howard Phillips Lovecraft, secondo cui il libro è un vero testo di magia nera araba chiamato Al Azif, redatto dal misterioso stregone Abdul Alhazred nell’ottavo secolo dopo Cristo, in Yemen. La leggenda vuole che Alhazred, spintosi troppo oltre nelle sue ricerche dell’occulto, sia poi stato ucciso e letteralmente fatto a pezzi in pubblico, in pieno giorno, da un essere invisibile. Da Wikipedia:

«Il Necronomicon, infatti, è solo un espediente letterario creato da Lovecraft per dare verosimiglianza ai propri racconti, che diventò gradualmente un gioco intellettuale quando anche altri scrittori cominciarono a citarlo nei loro racconti di genere horror o fantascientifico. Lo stesso Lovecraft fu quasi costretto, a un certo punto, a confessare che il Necronomicon era una sua invenzione quando si accorse che troppi suoi fan lo avevano preso sul serio; ed anche oggi non mancano persone che credono alla reale esistenza del Necronomicon.»

Ma bando alle ciance, vi lasciamo con il resto di questa bizzarra galleria immagini. Vi cimentereste mai in un’opera di modding del genere per dare un tocco di originalità alla vostra console? In cosa vorreste trasformare la vostra macchina da gioco preferita? Ditecelo pure nei commenti.

Il  Nintendomnicrom
Il  Nintendomnicrom
Il  Nintendomnicrom
Il  Nintendomnicrom
Il  Nintendomnicrom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti