MotoGP 08: Andrea Dovizioso professore per un giorno al DoviDay


Venerdì 7 Novembre si terrà alla Facoltà di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano in Bovisail il DoviDay in collaborazione con Redbull: Andrea Dovizioso sarà professore per un giorno a disposizione degli studenti. Ai primi della classe verrà assegnata una copia di MotoGP 08.

Il DoviDay sarà una giornata insieme al campione forlivese con lo scopo di avvicinare la teoria alla pratica e rispondere a tutto quello che gli studenti hanno sempre voluto sapere attraverso l’esperienza e la testimonianza di chi vive un GP da protagonista.

Il “Dovi” racconterà i segreti della sua moto, le differenze tra i vari circuiti del motomondiale, i retroscena della preparazione atletica e psicologica e risponderà a tutte le curiosità degli studenti. Ad affiancarlo sugli argomenti più tecnici ci sarà Gianni Berti, il capo meccanico che lo ha seguito già nella scorsa stagione.

L’appuntamento è fissato per venerdì 7 novembre dalle 12.30 alle 14.00 presso l’aula L 09 della Facoltà di Ingegneria, sita in Via La Masa. Gli studenti potranno partecipare alla lezione iscrivendosi attraverso il sito http://www.redbull.it/dovi-day, dove troveranno una sezione in cui avranno la possibilità di anticipare le domande che intendono sottoporre al Dovi.

Andrea Dovizioso valuterà attentamente tutti i quesiti e premierà quelli più interessanti con MotoGP08, il videogioco ufficiale della manifestazione sportiva a due ruote più famosa del mondo, pubblicato da Capcom e distribuito in Italia in esclusiva da Halifax, disponibile dallo scorso 24 ottobre per PS3, Xbox 360, PC e PS2.

Di seguito il volantino ufficale dell’evento DoviDay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti