PlayStation 4 Slim in uscita? Le foto apparse in rete erano un fake

Esplodono in rete le prime indiscrezioni su una possibile versione Slim di PlayStation 4, ma le foto apparse recentemente erano soltanto un fake
Esplodono in rete le prime indiscrezioni su una possibile versione Slim di PlayStation 4, ma le foto apparse recentemente erano soltanto un fake

26/01/2015, ore: 14.00

Di PlayStation 4 Slim si continua a parlare da un po’ di tempo ormai, e non senza motivo: sapete bene che Sony ha commercializzato PS3 in diverse versioni, e quindi è ovvio aspettarsi che si comporti allo stesso modo anche per la console dell’attuale generazione. Ciò che non mi è mai parso chiaro, e sarà senz’altro un’opinione diffusa, riguarda proprio i motivi di una tale scelta per PS4: la console sta vendendo tantissimo ovunque, e quindi non sta risentendo in alcun modo della tanto temuta saturazione del mercato; a che pro, insomma, Sony dovrebbe lanciare un nuovo modello?

La risposta, per fortuna, ci arriva direttamente da Reddit, dove un utente ha fatto una serie di riflessioni, spiegando che le immagini apparse in rete sono un fake vero e proprio: le dimensioni, infatti, non sono affatto verosimili. Vediamo un po’ i dati: oggi PS4 misura 275 × 53 × 305 millimetri; la larghezza è dunque di 275 millimetri e la dimensione dei Blu-ray corrisponde a 120 millimetri. La PS4 Slim mostrata in foto, invece, avrebbe una larghezza di 166 millimetri e potrebbe far girare soltanto dischi da 84.17 millimetri: questa situazione – come potete ben capire – non è affatto concepibile.

Forse dobbiamo festeggiare per questa notizia: in fin dei conti, PS4 è stata rilasciata da poco più di un anno, e sarebbe stato davvero brutto per chi l’ha acquistata al Day One trovarsi dinanzi a una nuova console, di gran lunga migliore rispetto alla prima versione. Noi, comunque, continueremo a tenervi aggiornati, perché, ovviamente, il modello Slim uscirà prima o poi.

Via | Gamepur

PlayStation 4 Slim in uscita prima del previsto?

[img src=”https://media.gamesblog.it/f/fea/ps4-slim-620×350.jpg” alt=”ps4 slim” height=”350″ title=”ps4 slim” class=”alignleft size-thumb_620x350 wp-image-239460″]

Le indiscrezioni sul possibile arrivo di una PlayStation 4 Slim non sono certo nuove agli appassionati di videogiochi e ai fan di Sony, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che la console sarebbe uscita così presto. Ammesso che i pettegolezzi di cui vi stiamo per parlare dovessero rivelarsi fondati: la fonte dei rumor, infatti, è Samsung, che, in questo caso però, è tutt’altro che inattendibile.

In un comunicato ufficiale, infatti, la compagnia coreana ha annunciato l’inizio della produzione di massa di memorie 8 gigabit GDDR5 da 1 GB destinate a “PC e console”: si tratta di memorie differenti da quelle dell’attuale PS4, la quale monta 16 gigabit GDDR5 da 512 MGB; diverse ma non troppo, ed è proprio per questo motivo che la stampa internazionale e i principali forum del settore pensano che possa trattarsi o di un updgrade di PS4 oppure di una nuova console (quest’ultima, ipotesi molto difficile, visto che, nel caso, la piattaforma in questione dovrebbe essere in uno stadio molto avanzato).

Approfondisci: Xbox One sta vivendo un momento d’oro secondo Aaron Greenberg

Per noi, potrebbe essere tranquillamentebPlayStation 4 Slim, visto che è passato un anno dal rilascio del modello originale, e quindi rientriamo anche nei normali tempi di pubblicazione: staremo a vedere se Sony smentirà o confermerà i pettegolezzi emersi nel web in queste ultime ore.

Via | Gamepur

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti