PlayStation Music apre le porte a Spotify: da oggi su PS3 e PS4

Spotify sbarca su PlayStation 4 e PlayStation 3. Ecco come fare e quali sono i costi da affrontare.
Spotify sbarca su PlayStation 4 e PlayStation 3. Ecco come fare e quali sono i costi da affrontare.


Oggi anche in Italia Spotify entra a far parte di PlayStation Music, come già annunciato lo scorso gennaio. Il gran giorno è arrivata e da oggi gli utenti di PlayStation 4 e PlayStation 3 hanno la possibilità di ascoltare musica in streaming grazie al popolare servizio di streaming.

Gli utenti di PlayStation 4 potranno utilizzare Spotify per scegliere la colonna sonora delle loro sessioni di gioco, mentre quelli di PlayStation 3 dovranno limitarsi ad aprire l’applicazione e ascoltare i brani in streaming senza la possibilità di fare altro.

Sony conferma che al pari di come accade per i dispositivi Android e iOS, PlayStation sfrutterà la funzione Spotify Connect sull’applicazione ufficiale di Spotify e sottoscrivere l’abbonamento premium a 9,99 euro al mese.

Per questa prima fase di lancio Sony ci dà la possibilità di provare Spotify su PlayStation senza metter mano al portafogli:

  • Gli utenti di Music Unlimited con un abbonamento attivo al 29 marzo 2015 avranno due mesi di prova di Spotify Premium
  • Gli utenti di Spotify (nuovi o esistenti) che non hanno mai usufruito di una prova di Spotify potranno avere un mese di Spotify Premium gratuito

[img src=”https://media.gamesblog.it/6/638/playstation-music-spotify-2.jpg” alt=”playstation music spotify 2″ height=”349″ title=”playstation music spotify 2″ class=”alignleft size-full wp-image-243394″]

Gustav Söderström, Chief Product Officer a Spotify, ha dichiarato:

La musica è sempre stata una parte importante del gioco. Mi ricordo quando giocavo a Quake e Counter-Strike con il computer, con i miei brani preferiti in sottofondo – portando l’esperienza a un altro livello. Con il lancio di oggi, riportiamo agli utenti questo tipo di magia legata al gioco abbinato alla musica – inserendo il tutto in un’esperienza perfettamente disegnata e che risulta ancora più efficace sul grande schermo.

Gli ha fatto eco John Kodera, Presidente di Sony Network Entertainment International:

PlayStation Network è la prima scelta per l’intrattenimento digitale e siamo entusiasti del fatto che milioni di utenti nel mondo possano finalmente utilizzare il miglior servizio di musica sulle proprie console PlayStation 4 e PlayStation 3. Con Spotify come base di PlayStation Music, continueremo a migliorare il servizio per garantire agli utenti la migliore esperienza di intrattenimento possibile che i gamer si aspettano da PlayStation Network.

L’integrazione di Spotify in PlayStation Music è disponibile da oggi anche su smarphone e tablet Xperia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti