Thrustmaster T500RS: svelato il volante ufficiale di Gran Turismo 5


Thrustmaster T500 RS è il volante di Gran Turismo 5. Quello che pareva già ovvio dalla presenza della periferica nei menu del gioco e da alcune voci di corridoio, è stato reso ufficiale dal produttore e da Kazunori Yamauchi. Potete ammirare un piccolo video-teaser nel sito ufficiale Thrustmaster.

La maggior parte dei dettagli rimane ancora sconosciuta, ma secondo quanto riportato da Thrustmaster il volante avrà “precisione di sterzo mai vista prima” grazie alla tecnologia H.E.A.R.T (HallEffect AccuRate Technology) e una risoluzione 16-bit con 65,536 valori nella rotazione del volante.

Per ovvie ragioni di marketing immaginiamo che il volante si piazzerà su una fascia di prezzo (e quindi di qualità) media, in diretta competizione con Driving Force GT e compagnia bella. Quasi certamente non sarà un “mostro” da 350€ come Logitech G27 o Fanatec Porsche 911 Turbo S. Aggiornamento: ci sbagliavamo! Dai commenti ci segnalano come Yamauchi abbia appena reso noto che il volante sarà un modello high-end dal prezzo di circa 500 dollari!

È interessante però notare come ciò segni la fine di una longeva partnership fra Polyphony Digital e Logitech, che aveva realizzato il GT Force Gran Turismo 3 A-Spec (volante ufficiale per GT3), l’ottimo Driving Force Pro (Gran Turismo 4 Prologue) e poi il Driving Force GT (Gran Turismo 5 Prologue).

Non vediamo l’ora di provare e recensire questo volante, nel frattempo non dimenticatevi le nostre recensioni di Logitech G25 e Fanatec Porsche 911 Turbo S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti