GameCamp 2013 Rimini, grandi dibattiti e giochi di qualità alla fiera videoludica

A Rimini ritorna GameCamp 2013: ecco tutti i dettagli dei giorni dal 20 al 23 settembre
A Rimini ritorna GameCamp 2013: ecco tutti i dettagli dei giorni dal 20 al 23 settembre

Torna alla ribalta il noto GameCamp in quel di Rimini, grazie alla redazione di Fuorigio.co. Pur essendo abbastanza conosciuto, l’evento potrebbe non dire nulla a qualcuno di voi, ma si tratta di un momento che non va sottovalutato. Dal 20 al 22 settembre, infatti, all’interno della BlogFest 2013 organizzata dalla città, un ricco calendario di appuntamenti, ospitate e grandi sorprese avrà non solo l’obiettivo principale di fare il punto sull’evoluzione del mercato videoludico, ma anche quello di vedere com’è cambiato dal punto di vista antropologico (non pochi interventi, per esempio, saranno incentrati sul modo in cui la donna si rapporta ai videogiochi). Vediamo cosa dice il comunicato a tal proposito:

  • 20 Settembre, Ore 15.00, presso Nettuno di Rimini: le difficoltà di fare impresa in Italia nel mondo videoludico. Ospiti: Giovanni Bazzoni, Digital Tales – Gabriele Costamagna, SportSquare – Giuseppe Folonari, H-Farm, Matteo Palumbo, Interactive Project;
  • 21 Settembre, Ore 11.00, presso Coconuts di Rimini: il rapporto tra i media mainstream e i videogiochi. Ospiti: Dino Lanaro, Gamerland – Stefano Gallarini, Radio24 – Paola Cupola, Gazzetta dello Sport – Diego Malara, RepubblicaXL/Panini;
  • 21 Settembre, Ore 16.00, presso Hotel Villa Adriatica di Rimini: Donne e videogiochi. Ospiti: Valentina Paggiarin – Valentina Alemanno, Ubisoft – Fjona Cakalli, Erika Gherardi – Game’s Princess.

I partneri e i giochi del GameCamp 2013

Entrando ancor di più nel dettaglio, notiamo che gli argomenti di cui si parlerà saranno molto interessanti: si spazierà dagli archivi videoludici al lavoro dei produttori, come da calendario:

  • 20 Settembre, Ore 16.30, presso Coconuts di Rimini: Che cos’è l’Archivio Videoludico;
  • 20 Settembre, Ore 17.00, presso Coconuts di Rimini: Determinazione vs Soldi;
  • 21 Settembre, Ore 10.00, presso Coconuts di Rimini: Urban Games, Serious Games e Advergaming;
  • 21 Settembre, Ore 10.30, presso Coconuts di Rimini: La forza dei Manga;
  • 21 Settembre, Ore 12.30, presso Coconuts di Rimini: Main(die)Stream – due facce, una sola moneta;
  • 21 Settembre, Ore 16.00, presso Coconuts di Rimini: Una vita da Producer;
  • 21 Settembre, Ore 17.00, presso Coconuts di Rimini: Il Gioco si fa serio.

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: all’evento presenzieranno anche Microsoft, che non ha rilasciato dettagli sui giochi presenti (ma saranno tutti del mondo Xbox 360), e Nintendo con giochi importantissimi: Super Mario Bros. U, Pikmin 3, New Super Luigi U, The Wonderful 101, per non parlare di Mario Kart 7, Animal Crossing e Mario e Luigi Dream Team per Nintendo 3DS. Confermata anche la presenza di Activision Blizzard, che permetterà di giocare a Call Of Duty: Black Ops II, Deadpool, Angry Birds Trilogy e al nuovo Diablo III per PS3.

L’evento si prospetta davvero interessante e, come avrete senz’altro notato, ricco di contenuti. Fossimo in voi, qualora foste della zona o vi trovaste nelle vicinanze, una capatina sarebbe d’obbligo!

Via | GameCamp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti