[Gamescom 2012] Tutti gli annunci dalla conferenza Sony

Gamescom 2012: tutte le novità del mondo PlayStation raccolte in un unico post da non perdere, per i possessori di PS3 e PS Vita.
Gamescom 2012: tutte le novità del mondo PlayStation raccolte in un unico post da non perdere, per i possessori di PS3 e PS Vita.

Tutti gli annunci dalla conferenza Sony” title=”[Gamescom 2012] Tutti gli annunci dalla conferenza Sony” width=”586″ height=”329″ class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-51057″ />

Come molto probabilmente saprete, ieri si è tenuta la conferenza Sony alla Gamescom 2012: un evento particolarmente generoso anche in termini di nuovi annunci, alcuni dei quali abbiamo già coperto nei post che avete avuto modo di leggere oggi. Approfittando del servizio svolto dal PlayStation Blog Europeo, vogliamo usare questo ulteriore articolo per raccogliere in un unico posto tutte quante le novità presentate dall’azienda madre del marchio PlayStation.

Nuovi giochi:

Tearaway: prossima fatica di Media Molecule, team di sviluppo di LittleBigPlanet. Un gioco che fonde realtà e fantasia in un mondo fatto completamente di carta, in arrivo per PS Vita.

Puppeteer: per PlayStation 3 da Japan Studios. Il teatro magico muterà le ambientazioni nelle quali ci ritroveremo, portandoci in un fantastico mondo presentato da Gavin Moore in fiera.

Until Dawn: teen-horror per PlayStation 3 con completo supporto a PlayStation Move. Otto adolescenti e una notte da passare sopra una montagna in completa solitudine.

Rain: un mondo invisibile fatto di pioggia, è il tocco magico scelto da Japan Studio (ancora una vola) per Rain. Un mondo oscuro e d’atmosfera destinato ad arrivare su PSN.

Continua dopo il break.

PS Vita:

Chi comprerà la versione PS3 di un gioco disponibile anche per PS Vita, otterrà la versione per la console portatile senza costi aggiuntivi. I primi giochi a supportare il cosiddetto programma Cross-Buy saranno PlayStation All Stars Battle Royale, Ratchet & Clack: QForce e Sly Cooper: Thieves in Time. Per PS Vita arriveranno inoltre alcuni classici PSOne, come Final Fantasy VII, Metal Gear Solid and Resident Evil 2. La console portatile vedrà inoltre la pubblicazione del nuovo firmware 1.80.

Per quanto riguarda il già citato PlayStation All Stars Battle Royale, c’è la conferma che nel roster troveremo anche Sackboy, Dante di Devil May Cry, Spike di Ape Escape e Ratchet di Ratchet & Clank.

PS Vita avrà inoltre alcuni bundle con Assassin’s Creed III: Liberation, LittleBigPlanet Vita, PlayStation All Stars Battle Royale e Call of Duty: Black Ops: Declassified.

God of War: Ascension:

La beta multiplayer arriverà nei prossimi tempi

The Last of US:

Nuovo trailer

Wonderbook:

Dopo aver rivelato Book of Spells d JK Rowling in occasione dell’E3, per Wonderbook e i bambini che lo compreranno arriverà anche Diggs Nightcrawler, dal famoso studio Moonbot. Nuovi contenuti saranno forniti anche da BBC Worldwide con Walking with Dinosaurs mentre Disney porterà I Muppet e Toy Story.

PS3 Essentials:

Una nuova collana di giochi al prezzo ridotto di 19,99€.

PlayStation Mobile:

Una piattaforma in arrivo in autunno, disponibile attraverso una vasta gamma di dispositivi “certificati PlayStation”, inclusi smartphone e tablet.

PlayStation Plus:

Lo spazio di cloud storage aumenterà a 1GB. Red Dead Redemption entrerà a settembre nella Instant Game Collection.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti