Giochi in uscita questa settimana: Dead Island - Ryder White, Soul Calibur V, Final Fantasy XIII-2, NeverDead, Metal Gear Solid HD Collection, PixelJunk Eden

Scopri su Gamesblog i videogiochi in uscita questa settimana.
Scopri su Gamesblog i videogiochi in uscita questa settimana.


Quali giochi usciranno questa settimana? Alla domanda che interesserà sicuramente molti di voi rispondiamo qui su Gamesblog, grazie alla nuova rubrica settimanale con la quale ogni lunedì offriremo a voi lettori un promemoria sui titoli in arrivo sugli scaffali dei negozi, includendo naturalmente anche i marketplace virtuali ed eventuali contenuti aggiuntivi di una certa importanza. Ma bando alle ciance, ed ecco i giochi che arriveranno tra il 30 gennaio e il 5 febbraio:

  • Dead Island – Ryder White (1 febbraio): nuovo DLC per Dead Island, all’interno del quale i giocatori avranno l’opportunità di approfondire la loro conoscenza del personaggio Ryder White, già noto dalla versione base del titolo arrivato nei negozi a settembre.
  • PixelJunk Eden (2 febbraio): a distanza di quasi 4 anni, Q-Games sbarca sol suo PixelJunk Eden anche su PC, piattaforma per la quale il gioco sarà disponibile attraverso Steam. Le ore e ore di divertimento che ha garantito la versione PS3 torneranno naturalmente anche su PC, dove far rivivere ancora una volta il meraviglioso giardino messo a punto dal team di sviluppo.
  • Soul Calibur V (3 febbraio): uno dei picchiaduro più amati dal pubblico sta per tornare, naturalmente con l’obiettivo di diventare il nuovo punto di riferimento all’interno di un genere che ha fatto della serie targata Namco Bandai un vero e proprio classico, naturalmente affiancato da Street Fighter.
  • Final Fantasy XIII-2 (3 febbraio): parlando di classici, all’interno del genere dei giochi di ruolo uno di questi è di sicuro la serie Final Fantasy: questo nuovo capitolo sarà naturalmente il seguito diretto di Final Fantasy XIII, all’interno del quale la protagonista Serah dovrà cercare la sorella scomparsa Lightning. Gioco sicuramente atteso da tutti quanti i fan di Final Fantasy, marchio che affonda le sue radici fino al lontano 1987.
  • NeverDead (3 febbraio): da Rebellion Developments arriva su PS3 e X360 NeverDead, titolo in cui il protagonista Bryce Boltzmann è chiamato a destreggiarsi in mezzo ad orde di demoni che bramano il nostro scalpo. Il protagonista dalla sua avrà la condanna all’immortalità, potendo così letteralmente smontarsi per andare avanti all’interno della propria avventura.
  • Metal Gear Solid HD Collection (3 febbraio): grande appuntamento per tutti gli amanti della serie Metal Gear Solid, che in un colpo solo avranno la possibilità di godersi in salsa HD il trittico di giochi costituito da Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker, inserendo inoltre come bonus le due versioni originali per MSX di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake. Piattaforme previste: PS3, PS Vita e X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti