«Dirlo a voce alta potrebbe rovinare i rapporti con i negozianti partner, ma i benefici sono diventati troppo grandi per rimanere in silenzio sul desiderio di distribuire i giochi in forma completamente digitale. L’obiettivo finale è di lanciare i giochi più velocemente, creare guadagni continui e, semplicemente, fare più soldi. Certamente i retail non scompariranno, e rimarranno sempre un canale importante per promuovere e distribuire i giochi. I giochi pacchettizzati non scompariranno, ma ciò che è contenuto nella confezione sì. Ecco perché la versione pacchettizzata di GTA V conterrà un qualche gadget collezionabile e un codice per scaricare il gioco. Nessun disco.»
Non siamo certo esperti di marketing ma sappiamo bene che ci sono ancora molte persone che pur possedendo una console non hanno una connessione a banda larga sufficientemente veloce per scaricare un gioco come GTA V (che occuperà come minimo 10-12GB) o che semplicemente vedono con diffidenza questo salto improvviso nel digitale. Ci pare piuttosto assurdo che già nel 2011 venga fatta una scelta del genere, soprattutto per un annunciato campione di vendite come questo. Voi che ne dite?