Guitar Hero 5 supporterà gli Avatar di Xbox 360


Guitar Hero 5, l’ennesimo capitolo del gioco musicale più venduto al mondo, nella versione per Xbox 360 garantirà il pieno supporto degli avatar. Di fatto sarà possibile creare una band vedendo sul palco le proprie versioni virtuali, in perfetto stile super deformed proprio come sulla dashboard della console Microsoft.

L’idea è interessante, anche perché permetterà oggettivamente di immergersi ancora di più all’interno del gioco, favorendo ulteriormente il lento processo di avvicinamento della serie ai giocatori occasionali. Activision ha dimostrato in più di un’occasione di voler prendere una strada diversa rispetto a quella hardcore che caratterizzava Guitar Hero 3, in modo da espandere ulteriormente le vendite raggiungendo anche utenti generalmente indifferenti a questo genere di giochi.

L’annuncio è stato fatto questa mattina da Activision stessa. Sarà possibile importare e modificare i propri avatar, in modo da renderli delle vere rock star sfruttando gli accessori presenti all’interno del gioco. Ricordiamo che Guitar Hero 5 uscirà il primo Settembre, con una track list di ben 85 canzoni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti