Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà free-to-play – prime immagini di gioco e il dietro le quinte

Nuovi dettagli dal PAX East per lo strategico a turni di Blizzard ispirato a Magic: The Gathering. Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà free-to-play, ma bisognerà pagare per progredire.
Nuovi dettagli dal PAX East per lo strategico a turni di Blizzard ispirato a Magic: The Gathering. Hearthstone: Heroes of Warcraft sarà free-to-play, ma bisognerà pagare per progredire.

Come sappiamo già dalla giornata di ieri Blizzard ha portato al PAX East il nuovo Hearthstone: Heroes of Warcraft, un gioco strategico a turni pesantemente ispirato a Magic: The Gathering. Oggi sappiamo qualcosa in più: abbiamo le prime immagini di gioco, un video di sei minuti con un dietro le quinte raccontato dagli sviluppatori e ulteriori dettagli sul debutto.

La prima beta arriverà quest’estate, ma ci si può già prenotare sulla pagina ufficiale del gioco, con unico requisito un account Battle.net. Se l’idea di testare il gioco non vi dispiace è raccomandabile iscriversi ora, perchè la fila potrebbe diventare molto lunga con l’avvicinarsi della data di pubblicazione. Continua dopo la pausa.

Multipiattaforma, free-to-play e “pacchetti digitali” da 1$

L’altra novità di oggi riguarda la formula del gioco, che sarà semplice, immediata e free-to-play, ma solo alla radice. L’aspetto chiave dell’affinamento del proprio arsenale di carte ruoterà intorno all’acquisto di “pacchetti di carte digitali”, che conterrà cinque carte di varietà assortita e avrà un costo di circa 1$.

La natura multipiattaforma consentirà di scontrarsi su Battle.net tra giocatori su PC, Mac e anche iPad, e successivamente alla beta prevista per l’estate si parla di un debutto entro il 2013.

Hearthstone: Heroes of Warcraft – galleria immagini


Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti