Idee regalo per un gamer a San Valentino: i suggerimenti di Gamesblog

La vostra dolce metà condivide con voi la passione per i videogiochi? Ecco allora qualche consiglio per un regalo "a tema" che sappia stupirla nel giorno di San Valentino
La vostra dolce metà condivide con voi la passione per i videogiochi? Ecco allora qualche consiglio per un regalo "a tema" che sappia stupirla nel giorno di San Valentino

In questa nuova puntata della rubrica dedicata a San Valentino e a tutti coloro che si apprestano a festeggiare il giorno degli innamorati assieme al proprio lui o alla propria lei, decidiamo di lasciar raffreddare la scheda grafica del nostro PC e di dare un attimo di tregua al joypad della nostra console preferita per tuffarci nel microcosmo di accessori per geekers e di gadget a tema videludico nella speranza, così facendo, di facilitarvi la ricerca del regalo perfetto da donare al vostro partner.

Crea un livello per la tua anima gemella

La famosa e pluripremiata serie platform di LittleBigPlanet vanta una solida tradizione nel campo della creatività videoludica applicata alle questioni di cuore. Che sia merito della dolcezza trasmessa dalle buffe espressioni facciali di Sackottino, della straordinaria duttilità dell’editor di livelli o dell’irresistibile stile artistico adottato dai Media Molecule, una parte consistente dei livelli creati dagli utenti è dedicata all’amore e al romanticismo: prendendo spunto dalle idee e dalle simpatiche iniziative assunte da questi intrepidi “programmatori di emozioni”, potete quindi regalare al vostro partner uno splendido livello arricchito, magari, dagli sticker, dai costumi e dagli oggetti proposti all’interno del Valentine’s Day Kit, un contenuto aggiuntivo che non ha bisogno di ulteriori spiegazioni.

idee realo per un gamer a San Valentino (4)

Sorprendilo con un regalo chic

Insieme (o in sostituzione) al livello “al miele” di LittleBigPlanet potete donare una splendida coppia di gemelli a tema videoludico: Bazinga Jewelry propone le versioni con i pulsanti inconfondibili del NES e del Super Nintendo, i loghi dei titoli più moderni e le raffigurazioni pixellose degli eroi della nostra adolescenza ad 8 e 16bit. Con un pizzico di fantasia, questi scintillanti gioielli di acciaio inossidabile e lacca possono essere utilizzati anche come spille o, magari, come accessori da abbinare a un bel costume per cosplay (una passione, quest’ultima, condivisa da un numero sempre crescente di coppie appassionate di videogiochi).

idee realo per un gamer a San Valentino (5)

Vivi un amore da favola nel Castello di Hyrule

Agli artisti e designer di Blik dobbiamo questi magnifici poster finto-vetrata di Wind Waker realizzati partendo dalla solidissima base offerta dai bozzetti preparatori ufficiali dei disegnatori giapponesi del team di Miyamoto, Tezuka e Aonuma. Di tutti gli ingranaggi che muovono l’inflazionata macchina commerciale degli accessori sulla saga di The Legend of Zelda con T-shirt, giacche, borse e oggetti vari legati a Link e alla sua amata principessa, quello dei Blik è senza alcuna ombra di dubbio uno dei più vicini allo spirito e al romanticismo che dovrebbe accompagnare la festa di San Valentino.

idee realo per un gamer a San Valentino (3)

Ascolta il suo cuore

Con l’esplosione del fenomeno dello streaming videoludico e con la definitiva affermazione della chat di gruppo come elemento indispensabile del multiplayer gaming su PC e console next-gen, l’acquisto di auricolari con microfono o di cuffie di alta qualità è diventato quasi un obbligo: nella festa degli innamorati, quindi, perchè non fare contenta la vostra dolce metà con un bell’headset di livello? In questo specifico settore dei gadget videoludici, le opzioni a nostra disposizione sono letteralmente infinite e soddisfano ogni tipo di gusto e di esigenza: dalle frizzanti cuffie TurtleBeach xpSeven agli stilosi auricolari V-Moda Remix Remote, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

idee regalo per un gamer a San Valentino (6)

Una colonna sonora è per sempre

L’inizio di ogni relazione si nutre avidamente di canzoni che sappiano rendere indimenticabili i momenti più speciali vissuti da una coppia (dagli appuntamento più innocenti agli eventi color rosa porcellino…). Per rendere ancora più indissolubile il legame che vi unisce a chi possiede la seconda metà del vostro cuore, quindi, un’idea “interessante” potrebbe essere quella di confezionare una compilation con i brani strumentali che più vi hanno colpito nella vostra pluriennale carriera di videogiocatori. In alternativa, potreste sempre optare per la colonna sonora ufficiale di un titolo classico ad alta “caratura sentimentale”: Okami, Ni No Kuni, Journey, Zelda Ocarina of Time, Final Fantasy VII, The Witcher, Legend of Dragoon, eccetera eccetera…

idee realo per un gamer a San Valentino (2)

Un futuro da costruire stampare insieme

La chiusura di questo speciale dedicato a San Valentino non poteva che essere dedicato al fenomeno del momento: la stampa 3D. La tecnologia che consente a tutti di trasformare dei modelli tridimensionali elaborati al computer in oggetti concreti ha compiuto dei passi da gigante in questi ultimi anni ma l’acquisto di una macchina per la stampa 3D di fascia medio-alta continua ad essere un lusso per pochi: grazie al cielo, in rete è possibile entrare in contatto con diverse aziende del settore che, in cambio di pochi euro/dollari, sono disposte a stampare qualsiasi tipo di oggetto, ivi compresi quelli “disegnati in proprio” con un qualsiasi software moderno per l’editing grafico. Una delle migliori “botteghe d’arte 2.0” presenti online è quella rintracciabile sulle pagine di Shapeways, un sito che propone una vasta selezione di oggetti a tema videoludico (e romantico) e la possibilità di plasmare i propri modelli scegliendo tra centinaia di colori e di materiali diversi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti