Il CercaGioco: il coin-op "triplo"

Aiutaci a riscoprire i giochi del passato: partecipa al CercaGioco su Gamesblog!
Aiutaci a riscoprire i giochi del passato: partecipa al CercaGioco su Gamesblog!


Nuovo appuntamento con il nostro CercaGioco, rubrica come ormai saprete destinata ad aiutarci a riscoprire i titoli del passato offrendo allo stesso tempo un servizio di “memoria” per tutti coloro che hanno dimenticato come si chiamava il gioco preferito della loro infanzia. Ci chiede l’aiuto MCandy, offrendoci i seguenti indizi:

“Un coin-op a cui ho giocato spesso penso all’inizio degli anni ’90. prima di iniziare ti faceva scegliere fra tre tipi di gioco: uno action-platform “a piedi”, uno sparatutto a bordo di strani velivoli (sempre a scorrimento orizzontale) e l’altro invece era un puzzle a cui non ho mai giocato. ma tutti e tre i giochi erano ambientati nello stesso “universo” e si impersonavano una specie di “elfi nanetti” che combattevano con vari tipi di armi dei mostri simili ai simboli sulle carte dei tarocchi (soli, lune ecc.). mi ricordo che uno dei primi boss era un albero che lanciava mele appuntite e faceva ondulare il terreno, l’ultimo invece era un sole gigante con la faccia. Mi sembra si chiamasse “Chariot, Charion o qualcosa di simile ma con queste chiavi non sono riuscito trovarlo. Mi aiutate?”

Che dite, lo aiutiamo? Vi ricordo nel frattempo che potete chiedere anche voi l’aiuto dei lettori di Gamesblog per ritrovare i giochi del passato: tutto quello che dovete fare è commentare questo post o inviare una mail all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it con la vostra richiesta.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti