Il CercaGioco: il doppio di Natale!

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Alessio dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Per l’occasione, visto che a Natale siamo tutti più buoni, tenteremo di rispondere a entrambe le richieste che ci vengono così descritte:

“Avrei bisogno del vostro aiuto per trovare il titolo di due videogiochi della fine degli anni ’90.

Il primo era un gioco simile a Puzzle Bobble, dove si sparavano le bolle cercando di combinarne il maggior numero dello stesso colore, e dove al posto dei due draghetti c’erano svariati personaggi fantastici, ad esempio un ragazzo coi guanti marroni, una ragazza dai capelli azzurri che reggeva una brocca, una donna vestita di viola che sembrava una diavolessa. C’erano due modalità di gioco, o contro un avversario oppure una saga a livelli dove o si potevano sconfiggere altri personaggi oppure dei livelli da superare semplicemente eliminando un certo numero di palline. Mi ricordo che alla fine il personaggio finale era quella sorta di diavolessa di cui sopra.

Il secondo gioco invece aveva per protagonista una serie di piccole streghette, o almeno penso lo fossero dato che volavano su una scopa, e che dovevano sconfiggere dei nemici (mi ricordo che in un livello c’erano addirittura dei bauli) e alla fine un mostro finale attraverso delle magie e ognuna aveva una combo che fungeva da attacco speciale.

Mi dispiace non potervi dire di più. In ogni caso spero possiate aiutarmi!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti