Il CercaGioco: il maghetto a metà anni '80

Ritrova i giochi della tua infanzia col CercaGioco di Gamesblog!
Ritrova i giochi della tua infanzia col CercaGioco di Gamesblog!

È un maghetto un po’ più vecchio di Harry Potter quello che cerchiamo oggi nel nostro nuovo appuntamento col CercaGioco, la nostra rubrica con la quale vogliamo darvi una mano insieme a tutti i nostri lettori a ritrovare i giochi che hanno fatto parte della vostra carriera videoludica.

In questo caso la richiesta ci arriva da Sergio:

Sto per compiere quarant’anni, e cominciano a riaffiorare ricordi di vecchi giochi che mi appassionavano da bambino.

Uno in particolare, non riesco proprio a trovarlo, perché non ne ricordo il titolo. Videogioco da bar Metà anni 80: si trattava di una maghetto, che con la bacchetta magica apriva e chiudeva cubetti sui quali camminava, per ritrovare la chiave che apriva il portone del livello. Nessuno dei miei coetanei lo ricorda, alcuni mi hanno suggerito Wizard, ma gli screenshot che trovo on-line non corrispondono a quello che dico io.

Ricordate di cosa si tratta? Ditecelo allora nei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti