Il CercaGioco: la cattura degli animaletti

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che anche questa settimana raddoppia per provare a smaltire l’elevato numero di richieste arrivate di recente. Stavolta è il turno di Laura, alla ricerca di un gioco PlayStation simile a Pokémon. Ecco come ci viene descritto:

“Ciao! Sto cercando un gioco a cui giocavo quando ero piccola, di cui ovviamente non ricordo il nome xD

Ci giocavo su Playstation One, ricordo che era simile ai Pokémon, anche lì bisognava catturare degli esseri tipo animaletti, ma il gameplay era totalmente diverso. Prima di tutto, se non ricordo male era in prima persona, poi anche la grafica era più “realistica”, per quanto possa essere realistico un gioco del 2002-2003.

Non ricordo molto altro del gioco, se non che mi piaceva tantissimo: era ambientato prima in una sorta di villaggio, poi in una foresta. Il gioco iniziava con il personaggio principale che sognava una sorta di mostro da combattere. Il combattimento si svolgeva proprio dentro la nuvoletta stessa del sogno, i bordi dello schermo erano bianchi e ovattati.

Poi il tipo veniva svegliato dalla mamma e si incamminava in quella fantomatica foresta, da cui poteva accedere a 5 o 6 aree diverse che bisognava però sbloccare. Purtroppo non ricordo altro… Spero che qualcuno possa essermi d’aiuto, cerco questo gioco da anni ormai xD

Vi ringrazio in anticipo!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti