Il CercaGioco: la richiesta doppia

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Jessica, che ci chiede aiuto per ben due titoli. Ecco come ci vengono descritti nel messaggio inviato:

“Salve redazione di Gamesblog, sono alla ricerca del nome di due giochi. Ecco ciò che ricordo di entrambi:

– Fine anni ’90 inizi 2000, gioco in cui si vestono i panni di una piccola formica guerriera. Esplorando vari mondi assolda degli amici combatte insieme a essi, sfruttando varie abilità, diciamo stile RPG. La visuale è dall’alto.

– Sempre fine anni ’90 inizi 2000. Lo scopo del gioco è di salvare più umani possibili con una navicella spaziale da un mondo sempre più invaso da alieni. Ricordo che si perdeva facilmente, con la morte di questi umani: non era facile come gioco. Spero mi aiutiate a tornare indietro nel tempo!!! Grazie, Jessica.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti