Il CercaGioco: l'avventura nel Medioevo

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, per provare anche stavolta ad aiutare tutte le richieste arrivate di recente. Stavolta è il turno di Cristina, alla ricerca di un titolo descrittoci così:

“Ciao ragazzi,
sono anni che – a fasi alterne – mi torna in mente un videogioco della mia infanzia, senza mai riuscire a trovarlo. Non ricordo con esattezza che anno fosse, ma insieme a questo giocavo anche a “Frogger 1998″, quindi all’incirca quel periodo lì.

Era un’avventura, forse ambientata nel Medioevo (anche se non posso dirlo con certezza), la protagonista era una ragazza che si aggirava all’interno di un villaggio per comprare i viveri necessari e armi per i livelli successivi. Ero abbastanza piccola, motivo per cui il secondo livello mi terrorizzava e incuriosiva allo stesso tempo: la ragazza entrava in una specie di sotterranei, forse con delle tombe, e da qui non ho proseguito, cercavo il momento giusto finché il computer è stato sostituito e il gioco è andato perso.

Ricordo delle cose particolari: innanzitutto, la barra di caricamento del gioco era accompagnata dalla visione di un cruscotto di una macchina, che percorreva una strada nel frattempo che la barra caricava. Poi, la ragazza ogni volta che si trovava in difficoltà o stava per morire, singhiozzava. Emetteva un suono simile a un singhiozzo e quello era il campanello d’allarme per capire che dovevo agire e fare qualcosa.

Non ricordo altro, ma ho una terribile nostalgia, ho provato a spulciare liste e liste di avventure grafiche senza mai trovare nulla. Spero con il cuore che voi mi possiate aiutare! Un abbraccio.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti