Il CercaGioco: l'avventura su Commodore 64

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Fabio dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un gioco che ci vede partire dall’interno di una prigione descritto coi seguenti indizi:

“È un gioco per Commodore 64 (più probabile) oppure AMIGA (scusate ma è passato tanto tempo). L’eroe comincia il gioco nella stanza di una prigione, con visuale laterale, e il giocatore lo può muovere. Il gioco è un’avventura dinamica, dove si possono combinare oggetti e verbi (ricordo che cercavo di fare cose come COLPISCI -> guardia, apri porta, eccetera) in una finestra di testo separata (l’omino lo muoviamo comunque noi).

Mi è rimasto particolarmente impresso, perché nonostante all’epoca ci avessi passato diverso tempo, non sono mai riuscito a uscire dalle prime due stanze. Capirete la frustrazione e il perché ci penso adesso, a distanza di oltre 20 anni :)”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti