Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: giù dall'elicottero

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Davide, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che vedeva il giocatore lanciarsi da un elicottero nelle sue prime fasi. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Salve, scrivo a “Il cercagioco” perché ad oggi, nonostante le mie numerose ricerche su Internet e le varie spulciate di liste di giochi, non sono riuscito a ricordare il nome di un titolo PS1 che un tempo possedevo. Quando ci giocavo ero piccolo (parliamo di un periodo tra il 1999 e il 2000) e del protagonista ho ricordi confusi, tipo che aveva i capelli rossi… ma potrei benissimo sbagliarmi. Del gameplay invece ricordo benissimo che iniziava con il personaggio che veniva lasciato da un elicottero davanti una sorta di laboratorio o quello che era. Il gioco si svolgeva in terza persona e si iniziava a giocare subito non appena si veniva scaricati da tale elicottero. Qui vi erano 2 guardie che potevamo neutralizzare senza rischiare di metterle in allarme. Ricordo inoltre che il personaggio partiva senza armi, ma poteva raccogliere quelle dei nemici. Mi pare infatti che neutralizzate le prime guardie si potesse prendere le loro armi prima di proseguire. Dopo questa parte iniziale ricordo che premendo un pulsante si poteva aprire il portone blindato di ingresso. Una volta dentro dovevamo riuscire ad accedere di volta in volta alle stanze successive, una dopo l’altra, come in un corridoio dritto. Per poter farlo bisognava prima uccidere tutti i nemici e poi sbloccare ogni portone, ma non era così facile poiché alcune porte risultava non funzionanti o danneggiate: si doveva trovare quindi un punto da accesso alternativo alla stanza successiva e in tutto questo si aggiungeva anche il fatto che si aveva un lasso di tempo limitato per fare tutto ciò. Ricordo inoltre che le varie stanze erano piene di casse, utili per nascondersi e pararsi dagli attacchi nemici. Infine ricordo che man mano che si avanzava si aggiungevano nuovi nemici tra cui mostri o alieni, non ricordo bene, ad un certo punto si arrivava in una stanza in cui c’era un boss che era una sorta di alieno o mostro che sia. Non ricordo altro. Un mio amico mi ha suggerito che potrebbe trattarsi di “Time Crisis 1/2″, ma stando ad alcuni video su YouTube non iniziano affatto così. Quindi spero che qualcuno conosca tale gioco o che magari mi sappia dire se si tratti di uno dei Time Crisis.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti