Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: il circo tra i canali

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Giacomo, che ci chiede aiuto per trovare un gioco dove compariva una sorta di circo tra i canali. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Un titolo della prima PlayStation, che affittai il giorno del mio compleanno. Non ricordo molto ma tutte le informazioni le scriverò qua sotto:

  • Era suddiviso in più dischi: non vorrei sbagliare, ma dai 4 ai 6
  • Fra i primi livelli era presente una sorta di circo, dell’acqua con una specie di canali tipo Venezia
  • La storia del gioco girava attorno a più personaggi, fra cui un soldato se non sbaglio
  • Non ricordo né la trama né il nome, vaghi ricordi mi fanno ricordare di una ragazza in gabbia, che dormiva… era un gioco dai toni spenti, non son sicuro sia un final fantasy, ma il genere era simile. Non ricordo i combattimenti, né se fossero presenti, comunque sono abbastanza sicuro fosse un GDR

Nel trovare il titolo mi regalereste ricordi ed emozioni fantastiche!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti