Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: re Artù

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Marco, che ci chiede aiuto per trovare un gioco che vedeva il giocatore nei panni di un re Artù. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Ciao, mi chiamo Marco e da un po’ di anni sono alla ricerca di un gioco per PC di cui ero innamorato da ragazzino. Ora vorrei rivivere quei momenti. Ci ho giocato nel 2005 circa, ma non sono a conoscenza dell’anno di uscita del gioco stesso. Era uno di quei giochi a tema templare per la ricerca di Camelot, in cui il personaggio principale (re Artù, sempre in groppa al suo cavallo bianco) nella prima missione fugge dal centro di addestramento del suo regno, per unirsi ad altri cavalieri per proteggere la gente del villaggio dall’assedio di barbari provenienti dalle montagne. Nel gioco si possono comandare tutte le truppe già schierate, costruire mura e torri, addestrare arcieri, cavalieri, mercenari. I contadini si usano per produrre risorse e legname. Era un gioco veramente fantastico e ve ne sarò veramente grato se riusciste a trovarlo. Vi ringrazio in anticipo.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti