Il creatore di Katamari: "i videogiochi stanno diventando noiosi"


Keita Takahashi, creatore delle serie Katamari e Noby Noby Boy, si è dichiarato piuttosto scontento di quanto ha visto all’E3 2010, dicendo che i videogiochi stanno diventando noiosi e mettendo addirittura in dubbio il suo futuro nel ramo videoludico.

«All’E3 ho visto gente tenere grandi discorsi ma ho pensato che il futuro sia un po’ oscuro. I giochi in 3D non hanno stuzzicato il mio interesse, e i motion controller sono già un po’ vecchi. Non penso che questi giochi siano il futuro. È tutto sembrato un po’ noioso»

E se fino a qualche anno fa si rimpiangevano gli anni ’90, sembra che per Takahasi sia già arrivato il momento di rimpiangere la scorsa decade e la precedente generazione di console:

«Sarebbe bello se potessimo tornare all’era della PS2. Invece di impiegare molte risorse nello sviluppare nuove tecnologie, penso che le idee fossero la cosa più importante»

E conclude poi con il botto:

«In realtà sto pensando a un futuro lontano dal mondo dei videogiochi. Non che non mi interessino più, ma voglio provare un sacco di cose diverse»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti