Il Team Ninja pubblicherà giochi su PlayStation 3 e Nintendo Wii?


Il recente divorzio tra Tomonobu Itagaki e il Team Ninja, parso idiliaco fino a poco dopo l’uscita di Ninja Gaiden 2, deve aver smosso non poco le acque all’interno del gruppo di lavoro ora capeggiato da Yosuke Hayashi. Fermandoci un attimo ad ascoltare le sue parole ci si rende conto di un cambio netto di strategia di sviluppo. Riferendosi a Nintendo Wii, ad esempio:

“Internamente alla compagnia, c’è una discreta conoscenza sull’argomento, e crediamo di aver raggiunto la possibilità di creare prodotti molto divertenti ed interessanti usando tale macchina. Ci sono un sacco di appassionati di Wii all’interno della compagnia, dunque speriamo di aver qualcosa su cui lavorare.”

Per quanto riguarda il discorso PlayStation 3, si entra addirittura in un’ottica più profonda:

“Gli sviluppatori stanno rilasciando diversi prodotti, ma c’è un potenziale più grande inespresso. Sta a noi sviluppatori e anche a Sony fare in modo di esprimere tali possibilità. Qualsiasi sviluppatore che ha lavorato su tutte le piattaforme penso possa essere d’accordo sul fatto che PlayStation 3 sia la piattaforma più potente al momento.”

Chissà cosa avrebbe da dire al riguardo il buon vecchio Tomonobu…

via | Gamasutra

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti