inFamous: Second Son - ambientazioni, personaggi e poteri nei bozzetti preparatori di Levi Hopkins

La Seattle digitale di Second Son (e forse dei suoi futuri DLC) negli splendidi bozzetti preparatori di Levi Hopkins
La Seattle digitale di Second Son (e forse dei suoi futuri DLC) negli splendidi bozzetti preparatori di Levi Hopkins

Un mese esatto dopo il lancio europeo e nordamericano di inFamous: Second Son, l’esperto designer videoludico freelance americano che risponde al nome di Levi Hopkins ha deciso di condividere la sua arte con tutti i cultori dell’ultimo action supereroico di Sucker Punch invitandoci ad assistere ad una splendida “mostra digitale” con i bozzetti preparatori realizzati di suo pugno – e con l’ausilio di una moderna tavoletta grafica – nel periodo che lo ha visto impegnato a dare forma agli scenari, alla storia e ai poteri di questa importante esclusiva per PlayStation 4.

Alcuni di questi magnifici bozzetti, oltretutto, lasciano velatamente intendere la strada creativa che percorreranno i Sucker Punch per realizzare i contenuti aggiuntivi e le espansioni di Second Son che vedranno la luce nei prossimi mesi: sfogliando gli artwork di Hopkins, infatti, riusciamo a intravedere delle ambientazioni urbane dominate dalle gigantesche strutture in cemento erette dal D.U.P. per controllare gli abitanti di una Seatte distopica.

Sempre in merito allo sviluppo di probabili DLC futuri, è poi interessante notare il lavoro svolto da Hopkins per immaginare le animazioni collegate agli attacchi sferrabili contro il nemico di turno utilizzando a proprio vantaggio le lastre di vetro e i cavi di ferro materializzati da due poteri Conduit assolutamente inediti o, comunque, sconosciuti all’eroe dell’avventura base, il giovane Delsin Rowe.

Solo il tempo, però, ci dirà se le ambientazioni “aliene” e i superpoteri immortalati in questi bozzetti entreranno o meno a far parte di un’espansione o di una serie di contenuti aggiuntivi. Nell’attesa di ricevere lumi al riguardo dai ragazzi di Sucker Punch, quindi, chiudiamo il pezzo lasciandovi ai restanti artwork in galleria e, per chi non l’avesse ancora letta, alla nostra recensione di inFamous: Second Son.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti