Insomniac Games: no a WIi U, si al PC

La software house di Resistance chiude le porte a Wii U ma rivela possibili progetti su piattaforma PC
La software house di Resistance chiude le porte a Wii U ma rivela possibili progetti su piattaforma PC

Insomniac Games, software house che ci ha regalato serie come Resistance e Ratchet & Clank e presto arriverà nei negozi con Fuse non ha attualmente nessun progetto riguardante Wii U, ma si dichiara possibilista sullo sviluppare giochi PC. Dal Reddit AMA di ieri, il CEO Ted Price ha spiegato che vede la nuova console Nintendo come appartenente all’attuale generazione, e non alla prossima che vedrà protagoniste PlayStation 4 e Xbox Durango. A una domanda che racchiudeva WIi U, PS4 e Xbox Durango nello stesso insieme di “console next-gen”, chiedendo l’opinione di Price, questi ha risposto:

«Wii U è qualcosa che io considero più vicina all’attuale generazione, e non stiamo sviluppando alcun gioco per questa piattaforma. Se parliamo di PlayStation 4 sono entusiasta del fatto che sembra ci sia un’intenzione di abbassare le barriere per gli sviluppatori indipendenti. È bello vedere che quasi ogni settimana Sony fa degli annunci spiegando che stanno aprendo delle strade per gli indipendenti. E certamente sono molto curioso di vedere cosa presenterà Microsoft nei prossimi giorni»

Price risponde poi a una domanda sul mancato arrivo di Fuse su personal computer, e spiega:

«[Fuse non è arrivato su PC perché] volevamo assicurarci di rendere il gioco perfetto su Xbox 360 e PlayStation 3 prima di considerare qualsiasi altra possibilità. Nuova proprietà intellettuale, nuovo motore e nuovi tool di sviluppo, nuovo publisher. C’erano un sacco di cose nuove nel progetto. Se in futuro faremo qualche gioco su PC? Forse… rimanete sintonizzati!»

Ricordiamo che Fuse arriverà il prossimo 31 maggio su PlayStation 3 e Xbox 360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti