Kinect sarà venduta stand-alone, in Europa dal 17 ottobre

Kinect sarà venduta separatamente sullo store ufficiale Microsoft e su Amazon
Kinect sarà venduta separatamente sullo store ufficiale Microsoft e su Amazon

Kinect sarà venduta in versione stand-alone a partire da venerdì 17 ottobre in Europa: la notizia è ufficiale e, tra l’altro, gli utenti USA possono già farlo attraverso il negozio online di Microsoft e Amazon.com. Il prezzo? Kinect potrà essere aquistata a 149.99 dollari, forse una cifra un po’ troppo elevata per una periferica che non può ancora vantare la compatibilità con giochi in grado di lasciare il segno; insomma, più che una novità, quello di Microsoft potrebbe essere stato un azzardo, anche se la compagnia ha deciso di vendere assieme a Kinect pure Dance Central Spotlight: acquisterete, insomma, il sensore di movimento in bundle con un bel gioco.

Approfondisci: leggi la nostra recensione su FIFA 2015

Dicevamo che sarà possibile acquistare Kinect dal 17 ottobre anche in Europa: le modalità saranno le stesse, anche se cambierà il prezzo; Kinect sarà infatti acquistabile a circa 130 sterline (cioè più o meno 160 euro), con spedizione prevista anche in Italia: rispetto al debutto di Xbox One, insomma, la situazione è cambiata notevolmente, perché – come tutti voi saprete senz’altro – prima Microsoft non avrebbe mai venduto la sua console separatamente dalla periferica.

Quali vendite per Kinect?

Staremo a vedere come andranno le vendite, soprattutto durante il periodo natalizio: al momento, Microsoft può vantare – secondo l’analista Michael Pachter – la vendita di 75mila unità in più di Xbox One rispetto a PlayStation 4, nel solo mese di settembre; la speranza è che il colosso di Redmond aggiunga a questo piccolo ipotetico successo quello reale di Kinect: vi aggiorneremo non appena saranno diramati i primi dati ufficiali.

Via | Wpcentral.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti