L'angolo della nostalgia: Prehistorik

Chi ha amato Chuck Rock molto probabilmente deve aver gradito a suo tempo anche Prehistorik, titolo abbastanza simile al platform sviluppato da Core Design, soprattutto nella sua ambientazione (per l’appunto) preistorica.

Sviluppato e pubblicato dalla mitica Titus Interactive nell’ormai altrettanto preistorico 1991, Prehistorik arrivò su Amiga, Atari ST, Amstrad CPC e DOS. Si trattava di un platform a scorrimento dallo stampo classico, nel quale l’obiettivo del protagonista era quello di andare avanti nella propria lotta per la sopravvivenza cercando di procurarsi cibo e sconfiggendo allo stesso tempo tutte le minacce che all’epoca la natura poteva mettergli davanti.

Anche se forse meno divertente rispetto a Chuck Rock, Prehistorik fu comunque in grado di ottenere un buon seguito, meritandosi anche il sequel Prehistorik 2 arrivato nel 1993 sulle piattaforme DOS e CPC, per poi essere anche convertito per alcune piattaforme Nintendo sotto il nome di Prehistorik Man, arrivato in tempi anche più recenti in versione DSiWare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti