Lite-On al lavoro sui lettori Blu-Ray per Xbox 360?


Blu-Ray sì, anzi Blu-Ray no: nonostante il dubbio che possa trattarsi di un nuovo Pesce d’Aprile di Microsoft o chi per essa, riportiamo l’ennesima puntata di quella che è ormai diventata una vera e propria telenovela legata al lettore Blu-Ray per Xbox 360.

Ad offrircela è il sito web Digitimes.com, secondo il quale il produttore hardware Lite-On sarebbe al lavoro per realizzare dei dispositivi di lettura del formato ad alta definizione da integrare in versioni future di Xbox 360.

Sempre a dire del suddetto sito, Lite-On (già produttore di parte dei lettori DVD-ROM inclusi nella console) dovrebbe consegnare i primi modelli a Microsoft entro la seconda metà del 2008, il che lascerebbe pensare ad un possibile arrivo di un nuovo modello della console con Blu-Ray annesso entro la fine dell’anno.

Tuttavia, visti i precedenti della vicenda non ci resta che prendere con le dovute precauzioni questa notizia, vista la data e visto soprattutto il fatto che proviene da una presunta gola profonda interna a Lite-On della quale ovviamente non si sa nulla.

[via Joystiq]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti