Mentre combatto con il sistema online della beta di Mark of Chaos (apparentemente GamespyArcade non ama i router), mi sembra carino mostrarvi alcune immagini del sistema di creazione degli eserciti.
![]()
Il tutto funziona più o meno come nel wargame originale: bisogna creare un’army list di un certo numero di punti (da 10000 a 30000), aggiungendo le varie unità. E’ anche possibile aggiungere campione, musico e portastendardo, oltre a poter scegliere il livello di armi e armatura e il livello dell’unità. Come c’era d’aspettarsi, ovviamente non sono presenti tutte le unità del gioco originale (ma magari altre verranno aggiunte nella versione completa), anche se non credo che i puristi possano lamentarsi. A me un po’ dispiace che non si possa realizzare un armata del Caos di Slaanesh, ma conto su un’espansione.
![]()
Visto che stiamo parlando di Warhammer, è anche possibile configurare l’abbigliamento e l’aspetto delle unità. E’ possibile realizzare il proprio schema di colori e scegliere tra varie alternative. Anche se dubito che guarderemo mai il campo di battaglia da una prospettiva abbastanza ravvicinata per apprezzare queste sfumature, fa comunque piacere che siano presenti.
![]()
Siccome questo è un gioco basato su Warhammer fedele all’originale, è anche possibile equipaggiare i propri eroi con tutta una serie di oggetti magici più o meno costosi. Occhio che se il gioco è davvero fedele all’originale la scelta del giusto oggetto magico sarà fondamentale.
![]()
Sono due-tre edizioni che non gioco a Warhammer Fantasy Battle, e l’ultima volta che ho controllato non c’erano abilità. Comunque, chissenefrega: Mark of Chaos mi sembra abbastanza fedele al gioco originale da potersi permettere qualche strappo alla regola.