Mega Man 9 confermato su WiiWare

Dopo la fuoriuscita di notizie dovuta alla ratificazione australiana, Capcom ha dovuto far luce sulla questione, rivelando molti dettagli sul futuro di questa popolare saga.

Mega Man 9 avrà lo stile degli ultimi capitoli della saga principale, come Mega Man 7 e Mega Man 8, piuttosto che dei vari spin off usciti successivamente.

«La vecchia scuola dei giochi Mega Man non è adatta alla grandiosa espansione del mondo e a ciò che il consumatore è diventato, così è necessario sviluppare giochi che corrispondano alle aspettative attuali.»

Con queste parole Keiji Inafune, creatore della saga, spiega l’intenzione di farlo uscire come “retrogame” sulla piattaforma WiiWare di Nintendo Wii.

Il gioco sarà sviluppato da IntiCreates, che ha lavorato recentemente alla maggior parte dei platform su Mega Man con Mega Man Zero e Mega Man ZX.

I controlli saranno affidati al Wiimote. Ci sono anche voci di altri personaggi giocabili tra cui Proto Man, ma Inafune ha voluto tacere a riguardo, semplicemente commentando che “si dovrà aspettare e vedere.”

Una notizia che sicuramente farà felici i molti appassionati dell’eroe di Capcom, ai quali non resta che attendere il prossimo E3 per avere maggiori dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti