Mercenary Kings: la versione PS4 si presenta in immagini e video

Metal Slug incontra Borderlands nel nuovo sparatutto 2D che dominerà l'aprile videoludico degli utenti PS4 abbonati al PS Plus
Metal Slug incontra Borderlands nel nuovo sparatutto 2D che dominerà l'aprile videoludico degli utenti PS4 abbonati al PS Plus

Come abbiamo avuto modo di scoprire giusto ieri pomeriggio, Mercenary Kings sarà il protagonista assoluto dell’offerta di aprile del PS Plus di PS4: per questo, apriamo con piacere questa finestra informativa per approfondire assieme a voi la conoscenza di questo piccolo gioiello della produzione videoludica indipendente canadese firmato da Tribute Games, un team composto da un gruppo di sviluppatori fuoriuscito da Ubisoft dopo aver lavorato al gioco ufficiale di Scott Pilgrim vs. The World.

Ispirato a Metal Slug e ai gloriosi sparatutto a scorrimento dei cabinati della seconda metà del anni ’80, il progetto di Mercenary Kings ci vedrà affrontare la malvagia organizzazione terroristica dei CLAW indossando i panni di un manipolo di coraggiosi mercenari.

Ciascuno dei soldati interpretabili, inoltre, potrà essere personalizzato sia nell’aspetto che nell’equipaggiamento: come in Borderlands, infatti, portando a termine le missioni assegnateci di volta in volta dal comando base avremo la possibilità di scoprire nuove ambientazioni ricche di casse con perk, fucili e innesti vari. In totale, le parti modulari utilizzabili per assemblare le proprie armi supereranno le 300 unità, a cui bisognerà aggiungere i bonus previsti per coloro che decideranno di lanciarsi contro i mech e la fanteria dei CLAW in compagnia di un proprio amico (sia in rete che in locale).

La versione PS4 di Mercenary Kings potrà essere scaricata gratuitamente dagli abbonati al servizio PS Plus a partire dal 2 aprile: in conseguenza dell’ingresso nella Instant Game Collection di questo sparatutto 2D, nello stesso giorno avrà termine l’offerta legata all’Apocalypse Edition di Dead Nation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti