Microsoft in trattative con Hironobu Sakaguchi? Grande attesa per l'E3 2014

Hironobu Sakaguchi sarebbe stato contattato da Microsoft per lo sviluppo di nuovi giochi
Hironobu Sakaguchi sarebbe stato contattato da Microsoft per lo sviluppo di nuovi giochi

Microsoft è in trattative con Hironobu Sakaguchi? Purtroppo non possiamo che scriverlo sottolineando che si tratta di un rumor e di nient’altro, anche se siamo sicuri che qualcosa potrebbe davvero essere in cantiere, visto che le indiscrezioni di cui vi stiamo per parlare sono state messe in rete dal noto insider Ahsan Rasheed.

L’insider, conosciuto anche con il nome di Thuway, ha rivelato che Microsoft avrebbe iniziato a trattare con la software house di Hironobu Sakaguchi per la realizzazione di un gioco: inutile dirvi che Sakaguchi è il creatore di una serie come Final Fantasy e di un gioco come Lost Odyssey, che – lo ricorderete senz’altro – all’epoca riscosse non poco successo presso i fan più accaniti del genere; nel suo curriculum, relativamente ai giochi per Xbox, troviamo pure Blue Dragon, titolo che certamente conoscerete.

Le rivelazioni sono avvenute su Twitter:

“Ho appena ricevuto la conferma che Microsoft era in trattative con Sakaguchi. Lo avrete. Buon divertimento!”

Quali giochi per Xbox One?

Thuway non ha rilasciato altri dettagli fra i commenti, almeno adesso che stiamo scrivendo la notizia, e pare che le sue fonti siano molto attendibili: verità o menzogna? Non vogliamo sbilanciarci, visto che la faccenda starà senz’altro a cuore dei più appassionati al genere; ne sapremo qualcosa molto presto, comunque, visto che l’E3 2014 è vicina e Microsoft ha proprio sottolineato che tutta la conferenza sarà incentrata non sull’hype ma sulla presentazione di giochi che lasceranno il segno. Incrociamo le dita!

Via | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti