Mighty No. 9 di Kenji Inafune arriva su Kickstarter

Il successore spirituale di Mega Man raccoglie fondi sulla piattaforma di finanziamento crowdfunding
Mighty No. 9 di Kenji Inafune arriva su Kickstarter
Il successore spirituale di Mega Man raccoglie fondi sulla piattaforma di finanziamento crowdfunding

Kenji Inafune ha lanciato su Kickstarter il nuovo progetto Mighty No. 9, ovverosia il successore spirituale di Mega Man. Se entro un mese la campagna di finanziamento riuscirà a raccogliere 900.000 dollari, il gioco arriverà su PC via Steam e altri metodi di distribuzione senza DRM entro la primavera del 2015. Sono previste versioni Mac e Linux se verranno raggiunte donazioni per 1,35 milioni di dollari, e se la cifra totale dovesse superare i 2,5 milioni di dollari si svilupperanno anche le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U (ci chiediamo quanti giocheranno ancora con X360 e PS3 nella primavera 2015, però…).

Tutti questi “se” sembrano già abbastanza ridicoli, visto che già la campagna Kickstarter si può considerare riuscita a meno di 24 dal suo inizio: nel momento in cui vi scriviamo si sono infatti già raccolti quasi 700.000 dollari, e quindi si è praticamente raggiunto l’obiettivo di base. A questo punto immaginiamo che le versioni console non siano proprio un’utopia…

Il team di sviluppo comprende molti voti noti che hanno già contribuito ad alcuni capitoli della serie Mega Man, come Nayoa Tomita e Manami Matsumae, che hanno rispettivamente ricoperto il ruolo di level designer e compositore nell’originale Mega Man. Ci sarà anche l’artista Shinsuke Komaki, che ha disegnato i personaggi e i mech per Mega Man Legends. E ancora, lo sviluppatore di Mega Man 9/Mega Man 10, Inti Creates.

Nel gioco si controllerà un robot di nome Beck, il nono di una serie chiamata “Mighty Numbers.” Gli altri otto componenti del gruppo sono impazziti a causa di un virus, e Beck insieme alla sua compagna robot Call avrà il compito di fermarli. Ogni robot dei Mighty Number sconfitto garantirà a Beck un nuovo potere, che si aggiungerà a quelli di base: trasformare le estremità in vari strumenti (magneti giganti, cingoli, etc.) per sconfiggere più facilmente i nemici o spostarsi meglio nell’ambiente. Diciamo pure che a livello di concetto non è certo una cosa che ci sembra nuova…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti