Milano Games Week 2015 al via il 23 ottobre: il programma

La settimana dedicata al mondo dei videogame, a Milano dal 23 ottobre 2015: ecco gli appuntamenti imperdibili.
La settimana dedicata al mondo dei videogame, a Milano dal 23 ottobre 2015: ecco gli appuntamenti imperdibili.

Milano Games Week 2015 – Inizia domani la manifestazione che giugne alla sua quinta edizione. Dal 23 al 25 ottobre i Padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity ospiteranno gli appassionati di videogiochi che potranno cimentarsi in tornei, assaporare qualche anteprima e ci sarà spazio anche per cosplay, retrogaming e youtuber.

L’ospite d’onore di questa edizione è Toru Iwatani, il creatore di Pac-Man, videogioco che non ha bisogno di presentazioni e che festeggia il suo 35esimo anniversario. La giornata dedicata alla guest-star è domani, 23 ottobre: gli appassionati potranno vederlo e ascoltarlo dalle ore 18 presso la Sala Bolaffio.

I tornei, invece, si svolgeranno nella Milan Games Week Arena al Padiglione 4 e tra i titoli a cui si potranno sfidare gli appassionati ci sono Fifa 16 su Xbox One di Electric Arts, Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha su Nintendo 3DS, Splatoon e Super Mario Maker su Wuii U, solo per citarne alcuni. Si può poi partecipare da spettatori ai tornei tra professionisti.

Tra le sfide più interessanti ci sono quelle delle Milan Games Week Leagues su titoli come League of Legends, Dota 2 e Counter Strike: Global Offensive, e alla Premier del Capcom Pro Tour 2015, incentrata su Ultra Street Fighter IV: in questo caso c’è un ricco montepremi di 15mila dollari per gli otto migliori giocatori.

L’area di Milan Games Week Retro ospita i tornei con videogiochi classifichi e ne sarà protagonista proprio Pac-Man con gare su un cabinato originale degli anni ’80 e gare di Pac-Man Championship Edition DX sulla più recente Xbox 360.

Tanto divertimento anche per i Cosplayer con il Cosplay Contest in programma domenica 25 ottobre alla Milan Week Arena dalle ore 14:30 alle 17:00, condotto da GiorgiaCosplay, che nelle mattine di sabato e domenica sarà impegnata anche nella conduzione di Chi vuole essere Turbonerd?, un quizzone per gli appassionati di videogame. Da venerdì a domenica ci saranno poi sessioni di make-up per il pubblico con due truccatrici professioniste che trasformeranno chiunque lo vorrà in un personaggio dei videogiochi.

Inoltre, il Fuori Milan Games Week offre un palinsesto di 40 appuntamenti in tutta la città di Milano, già iniziati il 18 ottobre e che andranno avanti fino a domenica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti