Minecraft sotto attacco? Pubblicate le credenziali di accesso di 2 mila giocatori

1800 account di utenti di Minecraft sono stati compromessi e le loro credenziali pubblicate online.
1800 account di utenti di Minecraft sono stati compromessi e le loro credenziali pubblicate online.


Se avete un account di Mojang e siete utenti di Minecraft, questo è il momento giusto di fare un cambio di password. La stampa tedesca ha riferito questa mattina che un numero imprecisato di account è stato compromesso e che circa 1800 credenziali di accesso sono state pubblicate online sul solito Pastebin.

Si tratta principalmente di account tedeschi, ma al momento ci sono poche certezze. Non è chiaro che tipo di attacco sia stato compiuto, se sia stata scovata una falla in Minecraft o se i presunti hacker abbiano agito con attacchi phishing o tramite malware, né quale sia la portata dell’azione.

La pubblicazione di queste 1800 credenziali, che di fatto permettono a chiunque di entrare negli account degli utenti coinvolti con tutte le spiacevoli conseguenze del caso, potrebbe essere soltanto una prima ondata, un assaggio di quello che gli hacker sono riusciti a trafugare.

In attesa che venga fatta un po’ di chiarezza, un cambio di password è caldamente consigliato a tutti gli utenti. Il sito ufficiale di Minecraft non conferma problemi alla sicurezza, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità. A questo indirizzo, intanto, trovate tutte le indicazioni di Mojang per scegliere una password più sicura.

[img src=”https://media.gamesblog.it/3/3ba/minecraft-pastebin.jpeg” alt=”minecraft-pastebin” height=”350″ title=”minecraft-pastebin” class=”alignleft size-full wp-image-239502″]

Via | HotForSecurity

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti