Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, ecco tutte le novità dall'evento Direct

Nintendo ha svelato tutto quello che c’è da sapere sui giochi Super Smash Bros per Wii U e 3DS in arrivo nei prossimi mesi. Ecco tutte le novità.
Nintendo ha svelato tutto quello che c’è da sapere sui giochi Super Smash Bros per Wii U e 3DS in arrivo nei prossimi mesi. Ecco tutte le novità.

Come anticipato, Nintendo ha svelato tutto quello che c’era da sapere su Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, attesi orami da mesi da tutti i fan della serie e dai tanti che non vedono l’ora di scoprire questo universo per la prima volta.

La versione per Nintendo 3DS, senza dubbio quella più ricca tra le due, sarà disponibile a partire dall’estate 2014, mentre gli utenti di Nintendo Wii U dovranno attendere l’ultimo trimestre dell’anno.

Super Smash Bros. per Nintendo 3DS potrà contare su un’esclusiva modalità Corsa Smash – quattro giocatori avranno 5 minuti per entrare in un livello diverso simile ad un dungeon ed esplorare le ambientazioni, combattendo nemici ed ottenendo potenziamenti per migliorare le loro abilità – e su un’animazione a 60 frame al secondo, mentre entrambe le edizioni offriranno modalità di gioco in multiplayer online, permettendo così agli utenti di combattere con tutti gli avversari online che sono in possesso di una copia del gioco.


Tanti i personaggi disponibili, come già ampiamente annunciato. A quelli già noti si aggiungono Samus con la tuta Zero, Sheik, Yoshi e Charizard, il famoso Pokémon già presente nell’ormai storico Super Smash Bros. Melee per GameCube.

Nintendo precisa che le due versioni differiranno leggermente l’una dall’altra:

Mentre i personaggi giocabili sono gli stessi in entrambe le versioni del gioco, i livelli dove si svolgono le battaglie sono molto diversi a seconda della console scelta dal giocatore. I livelli su Wii U sono principalmente ispirati a giochi passati per le console da casa, mentre quelli su Nintendo 3DS sono tratti da titoli usciti su console portatili.

  • I boss, come Yellow Devil di Wily Castle appariranno in alcuni livelli. Quando appare un boss, i giocatori dovranno combattere il boss e tra di loro. Il boss può anche essere utilizzato in modi strategici per danneggiare gli altri lottatori.
  • Quasi tutti i livelli in entrambe le versioni del gioco avranno una “forma Destinazione Finale”, una versione alternativa di ogni livello ispirata dal design relativamente semplice del livello Destinazione Finale.

Tra le novità confermate – vi invitiamo a gustarvi il video in apertura, l’evento integrale trasmesso questa notte – c’è anche la possibilità per i giocatori di personalizzare le proprie mosse mentre stanno giocando, sia in connessione locale che online coi propri amici.

Il 9 aprile un evento dedicato a Super Smash Bros.

Nintendo ha annunciato oggi un nuovo evento Direct che sarà interamente incentrato su Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U in arrivo nel corso dell’anno, probabilmente già in primavera.

Di questo attesissimo e promettente capitolo, annunciato all’E3 del 2011, sappiamo ormai tutto e ora che la sua uscita è sempre più vicina non stiamo più nella pelle: sappiamo cosa dobbiamo aspettarci e, salvo piacevolissime sorprese che verranno svelate durante l’evento del prossimo 9 aprile, sappiamo anche chi saranno i 24 protagonisti giocabili in arrivo dalle tante serie dell’universo Nintendo.

Abbiamo visto tantissime immagini che ci hanno svelato combo esclusive, scontri illustri, abilità speciali e molto altro e finalmente nel corso dell’evento Direct dedicato al gioco potremmo conoscere gli ultimi dettagli, a cominciare proprio dalla data di uscita.

FacebookImagePost_SSBDirect_09-04-2014

L’evento di terrà a partire dalla mezzanotte del 9 aprile 2014 e come al solito potrà essere seguito in streaming attraverso i canali ufficiali di Nintendo:

A questi link, invece, potete trovare i canali social ufficiali di Nintendo per rimanere sempre aggiornati sulle novità legate a Wii U e 3DS:

L’appuntamento, a questo punto, diventa imperdibile. Tornate a trovarci per il resoconto dettagliato della presentazione!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti