Nintendo Wii U, Electronic Arts annuncia giochi per la console (ma non era una "schifezza"?)

Continuerà a sviluppare giochi per Nintendo Wii U, Electronic Arts. Peccato che qualche giorno fa l'aveva definita "una schifezza"
Continuerà a sviluppare giochi per Nintendo Wii U, Electronic Arts. Peccato che qualche giorno fa l'aveva definita "una schifezza"

Sembra strano, ma è proprio così: Electronic Arts svilupperà giochi per Nintendo Wii U. Non sappiamo quali siano state le reazioni dei vertici aziendali della Grande N alle dichiarazioni del CFO della software house, ma la nostra non è stata delle migliori; vi ricordiamo, infatti, che non molti giorni fa Wii U veniva descritta così da un ingegnere software della compagnia:

Una schifezza. Meno potente di una Xbox 360. Ha un online/store povero. Nintendo è un morto che cammina a questo punto“.

Esagerate, ovviamente, anche le altre dichiarazioni. Oggi, però, la situazione sembra essere cambiata e pare davvero strano che tutto sia avvenuto dopo la conferenza Microsoft. Blake Jorgensen, durante la Stifel Nicolaus 2013 Internet, Media and Communications Conference, ha cercato di rettificare quanto detto in precedenza da altri, spiegando che sì: PlayStation 4 e Xbox One sono molto più interessanti, ma non per questo Big N sarà abbandonata:

“Sapete, penso che la strategia di Nintendo sia più un’estensione della sua ultima console. Stiamo realizzando titoli per Wii U, ma mai tanti quanti ne realizziamo per PlayStation o Xbox“.

Non è stato fatto il nome di alcun gioco, ma non è da escludere che EA continui a sviluppare esclusive pensate apposta per la console (come lo sono state MySims e Boom Blox in passato). Coerenza, permettendo.

Via | Polygon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti