Nintendo Wii U, GamePad vitale per i giochi della console: parla Ganbarion (Pandora's Tower)

Ganbarion è al lavoro su giochi per Nintendo Wii U? Ancora no, ma GamePad e doppio schermo renderanno mozzafiato i progetti del futuro
Ganbarion è al lavoro su giochi per Nintendo Wii U? Ancora no, ma GamePad e doppio schermo renderanno mozzafiato i progetti del futuro

Anche se Nintendo Wii U ha dalla sua un GamePad che potrebbe davvero conquistare l’utenza (soprattutto i casual gamer), le vendite della console non hanno soddisfatto le aspettative della grande N, che, a detta di GameStop, avrebbe mancato di trasformare le sfide della next gen in grandi opportunità, a partire dalle strategie di marketing. Sulla piattaforma della grande N i pareri sono stati, e continuano ad esserlo, davvero contrastanti; è indubbio, però, che, se Nintendo riuscisse a fare qualcosa di più, lo scenario cambierebbe in maniera positiva.

L’ultimo a esporsi sulla console è stato il direttore di Ganbarion, Toru Haga, che a Siliconera, dopo aver ricordato il successo di Pandora’s Tower, ha spiegato che Nintendo Wii U gli interessa non poco:

Con feature entusiasmanti come il GamePad – ha così esordito – stiamo al momento pensando a idee divertenti per sfruttarle. Per esempio, ci piacerebbe realizzare idee per il gameplay che utilizzino i due schermi per prospettive differenti, come un RPG da tavolo, dove i giocatori possono potenzialmente darsi obiettivi tra di loro e consultare i progressi durante il gioco. E che dire del Miiverse, dove i giocatori possono condividere facilmente le loro esperienze? Stiamo pensando ad un gioco che si incentri sulla comunicazione“.

Grandi sorprese su Nintendo Wii U per il futuro

Le idee sono tantissime, ma, come ben saprete, per realizzarle bisogna fare i conti non soltanto con le risorse economiche, ma anche – e soprattutto – con l’effettiva fattibilità dei progetti. Toru Haga, in effetti, ha spiegato che “come sviluppatori, abbiamo bisogno di concentrarci su come renderle applicabili per i giocatori“. Per il momento, insomma, nessun annuncio. Alle sorprese, comunque, non c’è mai limite (sperando che “sorpresa” non faccia rima con “peggio”, ma non dovrebbe essere questo il caso): Haga ha spiegato che ben presto arriveranno dei progetti e l’utenza Wii U potrà esultare.

Cosa vi aspettate dal team di sviluppo?

Via | Siliconera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti