NPD: Nintendo DS pronta al sorpasso su PlayStation 2 entro l'anno


Quando si accosta la parola vendite a console del calibro di DS e PlayStation 2 viene quasi la pelle d’oca. Non è così per l’analista Anita Frazier di NPD, la quale ha stimato che entro Ottobre/Novembre la piccola console di casa Nintendo possa attuare il definitivo sorpasso ai danni dell’oramai storica PS2 di Sony.

Da notare che tali previsioni giungono in un momento in cui DS ha subito una leggera battuta d’arresto il mese scorso (rimanendo comunque al primo posto), mentre PlayStation 2 continua a vendere più che dignitosamente – a dispetto dei propri dieci anni sul groppone ed una generazione di anzianità. Tuttavia risulta agevole comprendere come l’obiettivo di Nintendo, ossia quello di vantare il dispositivo più venduto della storia, sia decisamente alla portata.

Sì perché se la nera console di Sony è a quota 140 milioni di unità, il portatile Nintendo ne conta già intorno ai 129 milioni. E parlando di una console, quest’ultima, dal potenziale di vendita ancora senza alcun dubbio rilevante, non ci sembra sia così difficile ipotizzare che il sorpasso possa avvenire a breve. Si tratta solo di capire quando, e gli addetti ai lavori hanno detto la loro. In ogni caso fa sempre una certa impressione discutere riguardo simili cifre.

via | Destructoid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti