Nuovi prezzi per X360: primo commento da Microsoft


Strane mosse di mercato sono appena avvenute da parte di Microsoft, che ha abbassato il prezzo del modello Elite della sua Xbox 360 ma ha alzato quello della versione Arcade.

In Inghilterra la X360 Arcade ora costa 160 £, contro i precedenti 130 £, ben 30 sterline in più. Anche in Italia subirà lo stesso aumento, arrivando a costare 199 € invece di 179.

Un rappresentante di Microsoft ha fatto sapere in un’intervista rilasciata a CVG, che questo aumento è una prima assoluta per l’azienda, che fino ad ora non ha mai fatto “aggiustamenti verso l’alto”. C’è da vantarsi?

Stando alle sue parole, questo dovrebbe essere un tentativo per “compensare le continue fluttuazione dei tassi di cambio e delle condizioni del mercato locale”.

Come se non bastasse, si scopre che l‘abbassamento del prezzo del modello Elite dovrebbe nascondere una brutta sorpresa: ovvero la mancanza del cavo HDMI incluso, che da solo costa 50 30€. Per il momento insomma, la mossa di Microsoft è poco comprensibile e sembra quasi voler favorire Sony e la sua neonata PS3 Slim. Staremo a vedere come risponderà il mercato.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti