Off-Topic, questo sconosciuto

In un piccolo tentativo di indebolire il settembre eterno che si ripete quotidianamente sulle nostre pagine, inizieremo a comportarci diversamente in merito ai commenti off-topic, per limitare almeno un minimo la forumizzazione.

Per intendersi ed evitare mail piagnucolanti ai primi accenni di ban: Off-Topic vuol dire fuori contesto. Ad esempio: se parli di Gears of War in un post su Halo 3 e il tuo commento non è inerente il contenuto del post, vai fermato. Siamo stati sempre abbastanza tolleranti con i messaggi OT non belligeranti, ma purtroppo le cose dovranno cambiare per ragioni di ordine pubblico, a causa di post con centinaia di commenti che rendono abbastanza impossibile seguire le discussioni inerenti al post (ed effettuare una moderazione efficace).

Ricordo inoltre che i commenti non sono il luogo adatto per domande e segnalazioni (per quello c’è il form delle segnalazioni) e che prima di commentare su questo blog conviene fare un bel respiro, respingere tutta la propria negatività e soprattutto leggersi il regolamento dei commenti (e magari – perchè no – imparare un po’ di netiquette), che vedete comparire quando un commento viene cancellato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti